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Privacy e Cookie Policy

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Privacy e Cookie Policy

PRIVACY POLICY

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento di dati personali (di seguito, il “Regolamento privacy”), ed in relazione ai dati personali di cui Silver s.r.l., con sede in Noventa Padovana (PD), Viale della Navigazione Interna n. 82 (di seguito, la “Società”), entrerà in possesso attraverso l’accesso al sito www.silverbox.it (di seguito, il “Sito”), desideriamo informarVi su come vengono raccolti, elaborati e protetti i dati personali degli utenti.

  1. Titolare del trattamento dei dati dell’utente e DPO

Il titolare del trattamento dei dati personali è Silver s.r.l., P. IVA  04906190287 con sede in Noventa Padovana (PD), Viale della Navigazione Interna n. 82 (di seguito il “Titolare”), Tel. 0498360896 , e-mail info@silver-srl.com.

Il Titolare ha inoltre nominato un Responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”), che l’utente potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o alla presente informativa, inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo: privacy@silver-srl.com.

 

  1. Fonte dei dati personali – Informazioni raccolte automaticamente dal Sito

Il nostro Sito utilizza log files, che consentono di acquisire e conservare una serie di informazioni che vengono raccolte automaticamente durante la navigazione. Più nel dettaglio, vengono raccolte le seguenti informazioni:

– indirizzo Internet Protocol (IP) o il nome a dominio del dispositivo utilizzato;

– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al Sito;

– gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste o il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;

– nome dell’internet service provider (ISP);

– data e orario di visita;

– il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);

– altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del dispositivo utilizzato dall’utente.

  1. Cookies

I cookies sono informazioni (piccole stringhe di testo) immesse sul proprio browser quando viene visitato un sito web.

Svolgono diverse e importanti funzioni nell’ambito della rete (esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.).

Nel corso della navigazione, l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookies di siti diversi (c.d. cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

II Sito utilizza cookies tecnici, per i quali, a norma della disciplina privacy vigente, non è richiesto alcun consenso da parte dell’utente. Trattasi, in particolare, di cookies che servono per effettuare la navigazione o a fornire il servizio richiesto, e senza i quali certe operazioni non potrebbero essere compiute.

Nel Sito sono inoltre installati alcuni cookies di profilazione, anche di terze parti, ovvero inviati da siti o server diversi, anche profilanti, che si attivano cliccando “Accetto” sul banner che viene visualizzato all’apertura del sito web.

I cookies di profilazione, in particolare, sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione sul Sito.

Per l’installazione di questa tipolgia di cookies è richiesto il consenso dell’utente. Si precisa, in ogni caso, che la disattivazione dei cookies di profilazione potrebbe impedire l’utilizzo di alcune funzioni del Sito.

Si riportano di seguito i singoli cookies, anche di terze parti, presenti sul Sito:

Attraverso la navigazione sul Sito si considera accettato l’utilizzo dei cookies e prestato il consenso al trattamento dei dati raccolti dalle terze parti, salvo specifica disabilitazione come previsto dal punto 5.

  1. Pulsanti e widget di social network

I Social buttons sono i “pulsanti” presenti sul Sito che raffigurano le icone di social network (esempio, Facebook, Linkedin, Youtube e Twitter) e consentono agli utenti che stanno navigando di interagire con un “click” direttamente con le piattaforme social.

I social buttons utilizzati dal sito nel Footer (parte bassa del sito web) presente in tutte le pagine sono dei link che rinviano agli account del Titolare sui social network raffigurati. Tramite l’utilizzo di tali pulsanti non sono pertanto installati sul sito cookie di terze parti.

Si riportano comunque i link ove l’utente può prendere visione dell’informativa privacy relativa alla gestione dei dati da parte dei Social cui i pulsanti rinviano.

https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-

https://www.facebook.com/help/cookies https://www.linkedin.com/legal/cookie policy

Il sito incorpora il widget di Twitter e tale servizio comporta l’installazione di cookie, anche profilanti, da parte di Twitter Inc. Nessuna informazione viene invece condivisa dal sito in cui il widget è incorporato. Per maggiori informazioni, anche sulla disattivazione di tali cookie, si consiglia di consultare i seguenti link:

http://twitter.com/privacy

https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter#

  1. Disabilitazione dei cookies

Fermo restando quanto sopra indicato in ordine ai cookies strettamente necessari alla navigazione, l’utente può eliminare gli altri cookies attraverso la funzionalità a tal fine messa a disposizione dal Titolare tramite la presente informativa oppure direttamente tramite il proprio browser.

Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Microsoft EDGE

Cliccare i 3 puntini nell’angolo in alto a destra e selezionare ‘impostazioni’. Scorrere fino alla sezione ‘Cancella dati delle esplorazioni’, quindi cliccare su ‘scegli gli elementi da cancellare’ Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

Google Chrome

Cliccare i 3 puntini nell’angolo in alto a destra e selezionare ‘Impostazioni’. A questo punto selezionare ‘Mostra impostazioni avanzate’ (“Under the hood’”) e cambiare le impostazioni della ‘Privacy’.

Mozilla Firefox

Dal menu a tendina nell’angolo in alto a sinistra selezionare ‘Opzioni’. Nella finestra di pop up selezionare ‘Privacy’. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

Safari

Dal menu di impostazione a tendina nell’angolo in alto a destra selezionare ‘Preferenze’. Selezionare ‘PRIVACY’ e qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.

  1. Siti di terze parti

I siti di terze parti a cui è possibile accedere tramite questo Sito non sono coperti dalla presente informativa. Il Titolare del trattamento declina ogni responsabilità in merito ad essi. Le categorie di cookies

utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all’informativa rese dalle stesse.

  1. Finalità del trattamento

La raccolta ovvero il trattamento dei dati personali  viene effettuata per consentire all’utente di accedere al Sito ed utilizzare i relativi servizi.

Più precisamente, i dati dell’utente vengono trattati per le seguenti finalità:

  1. a) gestione degli acquisti effettuati tramite il Sito ed esecuzione dei relativi adempimenti di carattere amministrativo e contabile (elaborazione degli ordini, dei pagamenti, fatturazione ecc.) nonché gestione delle attività di consegna e connesse (richieste di informazioni, comunicazioni in merito allo stato della spedizione, reclami ecc.);
  2. b) adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitarie e disposizioni impartite da autorità:
  3. c) invio di comunicazioni promozionali e di marketing anche diretto, attraverso l’invio di materiale tramite strumenti automatizzati e/o modalità tradizionali di contatto, ad esempio tramite notifiche push, e-mail (la “Newsletter”) e/o tramite invio di sms, mms (i “Servizi di Marketing”);
  4. d) analisi delle preferenze, abitudini, interessi e scelte di consumo, ivi incluse la tipologia, la frequenza, ubicazione degli acquisti, al fine di elaborare statistiche e creare specifici profili di utenti (di seguito, l’“Attività di Profilazione”);
  5. e) creazione di un account personale che contenga lo storico degli ordini effettuati e che permetta di salvare gli articoli nel carrello in previsione di un futuro e possibile acquisto, e che consenta all’utente di modificare in ogni momento le impostazioni e le preferenze anche in ambito privacy (di seguito, “Creazione Account”).
  6. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alla normativa sopra richiamata, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti informatici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il trattamento dei dati personali avviene, sotto l’autorità del Titolare, da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’art. 29 del Regolamento  privacy, mediante strumenti manuali, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità e comunque in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali. Il trattamento dei dati personali può altresì avvenire, per conto del Titolare, ad opera di Responsabili del trattamento appositamente designati ai sensi dell’art. 28 del Regolamento privacy.

Il Titolare osserva altresì le misure di sicurezza di cui agli artt. 3 e 32 del Regolamento privacy.

La conservazione dei dati personali avverrà in una forma che consenta l’identificazione dell’utente per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono raccolti e trattati.

  1. Natura del conferimento e conseguenze dell’eventuale rifiuto

Con riferimento alle finalità di cui al precedente paragrafo 7, lettere a), b) ed e) il conferimento dei dati personali è obbligatorio e costituisce requisito necessario per l’esecuzione del servizio richiesto, ovvero l’acquisto attraverso il Sito; infatti, il mancato conferimento determina l’impossibilità di ricevere la prestazione oggetto del servizio medesimo.

La base giuridica del trattamento, in questo caso, è l’esecuzione del servizio di vendita dei prodotti presenti sul Sito.

Il consenso alle finalità indicate al predente paragrafo 7, lettera c) e d) è invece facoltativo, ed il mancato conferimento dei dati personali per le predette finalità impedirà al Titolare di svolgere i servizi di Newsletter, di Marketing, e l’Attività di Profilazione.

La base giuridica del trattamento relativamente a tali ultime finalità è il consenso espresso in maniera chiara e libera ai sensi dell’articolo 6 del Regolamento privacy.

In qualsiasi momento sarà possibile richiedere la cancellazione dei dati dell’utente tramite apposita comunicazione da inviare ai recapiti di cui al punto 1 della presente informativa.

  1. Durata del trattamento

I dati personali oggetto del trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario con riguardo al rapporto contrattuale intercorso, nonché, successivamente, per l’espletamento di tutti gli obblighi legali connessi o derivanti dal servizio fornito.

Relativamente alle finalità di trattamento di cui al paragrafo 7, lettera c) e d), il trattamento è valido fino alla disiscrizione da parte dell’utente, presente in ogni email, oppure dopo 12 mesi dall’ultima comunicazione di cui abbia evidenza di interazione diretta (click, apertura, risposta).

  1. Destinatari dei dati personali

Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, la comunicazione, anche mediante la semplice consultazione o messa a disposizione dei dati personali può intervenire nei confronti dei seguenti soggetti:

  1. a) enti, organi di vigilanza, autorità o istituzioni pubbliche;
  2. b) istituti di credito per disposizioni di pagamento o altre attività finanziarie strumentali all’esecuzione del servizio;
  3. c) strutture e/o società esterne di cui il Titolare si avvale, preposte allo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione del servizio;
  4. d) ai consulenti esterni, se non designati per iscritto Responsabili del trattamento;

I soggetti di cui al punto a), e b) operano in qualità di autonomi Titolari del Trattamento.

Vi rassicuriamo che, in ogni caso, ai soggetti citati si trasferiscono esclusivamente, se non dati personali aggregati ed in forma anonima, i dati personali necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.

L’elenco di tali soggetti terzi sarà costantemente aggiornato e accessibile previa richiesta alla Società.

In virtù dell’esistenza di collegamenti con gli stessi con mezzi telematici, informatici o di corrispondenza, i dati personali potranno essere resi disponibili all’estero, eventualmente anche al di fuori dei Paesi appartenenti alla U.E in considerazione dell’esistenza della relativa autorizzazione, ovvero in base a clausole contrattuali standard.

I dati personali non saranno in ogni caso diffusi.

  1. Diritti dell’utente

Gli artt. 15 e ss. del Regolamento privacy conferiscono all’utente il diritto di ottenere:

– la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

– l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare;

– l’aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge – compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono raccolti o successivamente trattati – l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’utente ha inoltre il diritto:

– di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato al trattamento dei dati personali, ove previsto (senza pregiudizio della liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca);

– di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

– di opporsi, in tutto o in parte al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

– di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nei casi previsti dal Regolamento privacy;

– alla portabilità dei dati personali nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento privacy.

Per conoscere l’elenco dettagliato e costantemente aggiornato dei soggetti cui i dati personali dell’utente possono essere comunicati e per esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento privacy, il medesimo può rivolgersi al DPO ai recapiti indicati al punto 1. della presente informativa.

 

 

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