fbpx

Condizioni di Vendita, Resi e Restituzioni

>
Condizioni di Vendita, Resi e Restituzioni

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati sul nostro sito web sono venduti direttamente Silver S.R.L, iscritta al Registro delle Imprese di Padova REA  PD – 427535, C.F. e partita I.V.A.04906190287.

Ricordati che puoi sempre contattarci, tramite e-mail (info@silverbox.it) Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy Policy e Diritto di Recesso.

  1. Politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su silverbox.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.

1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su silverbox.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso silverbox.it.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su silverbox.it tra gli utenti di silverbox.it ed il Venditore.

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su silverbox.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di silverbox.it e soggetti terzi.

  1. Come concludere il contratto con Silver S.R.L

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su silverbox.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine e il relativo pagamento, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Il mio ordine.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano o inglese.

2.8 Concluso il contratto, Silver S.R.L prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

2.9 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su silverbox.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su silverbox.it.

2.11 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in silverbox.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

2.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (prodotto, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

  1. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su silverbox.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati. Solo i capi vintage che sono offerti in vendita nella specifica sezione di silverbox.it, per la loro particolare natura, possono essere usati e/o in condizioni di evidente usura. Nella descrizione di ogni prodotto vintage Silver S.R.L avrà cura di specificare le condizioni di conservazione del capo presentato se difformi dagli standard offerti sul mercato.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su silverbox.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su silverbox.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

3.6 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

3.7 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

  1. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su silverbox.it.

4.3 I prezzi indicati sono in Euro e sono comprensivi di IVA

4.4 Le spese di spedizione dipendono dal paese di destinazione della merce e sono visibili al cliente nel carrello della spesa.

  1. Assistenza clienti

5.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email info@silverbox.it.

  1. Privacy

6.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla pagina della Privacy e Coockie Policy.

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

7.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

7.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com.

  1. Modifica e aggiornamento

8.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su info@silverbox.it.

 

 

 

 

Diritto di recesso

  1. Silver S.R.L offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
  • Invia un’e-mail all’indirizzo info@silverbox.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

 

  • I prodotti devono essere resi tramite posta o corriere espresso al seguente indirizzo:

Silver S.R.L

Noventa Padovana (PD)

Viale della Navigazione Interna 82, CAP 35027

Italia

  • ATTENZIONE

 

    • ad eccezione di quanto scritto al punto 2, le spese di trasporto per i resi sono a carico del cliente.
    • i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.

Il prodotto dovrà essere restituito:

  • correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori e documentazione;

 

  • munito del Documento di Trasporto (presente nell’imballo originale) in modo da permettere a Silver S.R.L  di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo).

 

  • senza evidenziare manifestamente segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una prova del medesimo cioè che esso non rechi traccia di un utilizzo prolungato (di oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e che non sia in uno stato tale da non permettere la sua rivendita.

Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • Sostituzione della merce.

Nel caso si desideri sostituire la merce acquistata con un altro prodotto, Silver S.R.L offre due alternative.

    1. Spedire indietro il prodotto indesiderato a Silver S.R.L concordando col servizio clienti il nuovo prodotto da ottenere in sostituzione.

 

 

  • Riaccredito del denaro (il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce).

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Nel caso in cui il cliente abbia usufruito di una promozione valida solo oltre una certa soglia di spesa (ivi compresa la spedizione gratuita), e se restituendo in tutto o in parte l’ordine la merce che rimane in suo possesso sia di valore inferiore alla soglia di spesa, il valore della promozione sarà trattenuto dalla somma rimborsata.

 

  1. Restituzione merce difettosa

Nel caso di merce difettosa, invia un’e-mail all’indirizzo info@silverbox.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Solo nel caso di merce difettosa le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Silver S.R.L.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.